Impiego del Mastello

Utilizzo del Mastello

Come abbiamo precedentemente detto, il mastello è un recipiente, particolarmente adoperato nel passato, che oggi troviamo in numerosi materiali. In realtà non esiste una funzione specifica per il mastello, nè tantomeno uno specifico oggetti che deve essere contenuto al suo interno.

Grazie alle diverse dimensioni, infatti, possiamo adoperare il mastello nel modo in cui ci risulta più comodo, a seconda delle esigenze e delle necessità, nell'ambiente domestico o nel giardino.

Se di piccole dimensioni, realizzato in legno, in vimini o in zinco, il mastellino può essere sistemato ad esempio nella stanza del bagno e usato per contenere spazzole e pettine, creme per il corpo o prodotti per la cura dei capelli.

Se invece il mastello è piuttosto capiente, può essere adoperato per il trasporto del bucato, dalla lavatrice fino allo stenditoio oppure per riporre il bucato da lavare. Questi mastelli sono solitamente realizzati in plastica e alcuni modelli sono provvisti di coperchio, per evitare che si depositino sopra gli indumenti polvere e sporco.

Per quanto rigurada il giardino, invece, il mastello può essere indicato per contenere le piante; ne troviamo di diverse forme e colori. In terracotta, in ceramica o in latta, i mastelli possono essere anche variamente dipinte e decorate, per dare un tocco di eleganza al vostro giardino.

 

 

  • cannuccia.it - Portale dedicato alle cannucce per bevande: caratteristiche, utilizzi, origini, storia, pro, contro e curiosità legati a questo semplice oggetto.
  • coppette.it - Portale dedicato alle coppette, casalinghi molto diffusi che contengono prettamente dessert e frutta, con la ricetta per preparare le coppette di mascarpone e di macedonia con lo yogurt.
  • posata.it - Portale dedicato alle posate, protagoniste induscusse della tavole, utili e pratiche, oltre che eleganti e raffinate, sono dei veri e propri accessori della casa, con le tipologie e la loro sistemazione in tavola secondo il galateo.
  • tazzina.it - Il piacere di bere una tazzina di caffè per sconfiggere la sonnolenza, ma anche una tazza di tè o di cioccolata calda con il loro gusto inconfondibile.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio